Spedizione GRATUITA sopra i 100€ ⭐ 10% di sconto con coupon WELCOME10

FAQs

Dove sono prodotti i gioielli Ab-ove?

Ogni gioiello è prodotto dal nostro laboratorio MARVEN di Bovo Venicio con sede a Padova e nasce dalle sapienti mani dei nostri maestri orafi.

La provenienza, dove le dimensioni del gioiello lo permettono, è certificata dalla punzonatura o dall’incisione “Made in Italy”.

 

Come sapere e comunicare la propria taglia di anello?

Per sapere la propria taglia basta portare un anello in gioielleria oppure misurarne il diametro interno. Quando ordinate un anello riceverete una email con le istruzioni da seguire per conoscere e comunicarci la vostra misura. Potete anche scaricare le istruzioni QUI.

Se invece già conoscete la misura corretta per voi, comunicatecela al momento del check-out, scrivendola nel riquadro note.


Posso richiedere un gioiello in un metallo diverso dall'argento?

Dipendentemente dalle caratteristiche del gioiello è possibile realizzarlo anche in oro 9 KT e in oro 18 KT.


Cosa fare qualora un gioiello si rompesse?

Ab-ove si riserva di approvare la richiesta di riparazione caso per caso e ha il diritto di ritenere non plausibili certe riparazioni, scambi o resi.
Una volta che la riparazione sarà approvata, riceverete un numero ‘RA’ (Return Authorization) e le istruzioni per la spedizione.
NB. le riparazioni sono soggette a pagamento da parte del richiedente.
I gioielli che sono stati acquistati da rivenditori esterni, non sul sito ab-ove.it, devono essere riportati o scambiati nel negozio d’acquisto del prodotto. Ab-ove non può essere ritenuto responsabile per i prodotti che non sono stati acquistati direttamente dal e-store. Se il rivenditore esterno non può fornirvi assistenza, per favore contattate il nostro servizio clienti a info@ab-ove.it e faremo del nostro meglio per esservi d’aiuto.


Cos'è l'e-coating?

L'e-coating è un trattamento protettivo superficiale elettrochimico che aiuta a mantenere inalterata la lucentezza dell'argento. Questo procedimento galvanico è in grado di conferire al metallo una notevole resistenza a corrosine e ossidazione.

Cura dei gioielli

I nostri gioielli, prodotti a mano in Italia, sono esclusivamente realizzati con pietre, perle e metalli preziosi, scelti appositamente per la loro qualità ed estetica.
Al fine di preservarne nel tempo la loro condizione originale, è raccomandabile attenersi alle seguenti indicazioni.
I gioielli dovrebbero essere appositamente custoditi in luoghi secchi, senza essere esposti a luce diretta o fonti di calore. È raccomandabile conservare i gioielli nelle proprie custodie, così da prevenire graffi o dannosi contatti.


Si prega di evitare di indossare i gioielli Ab-ove quando:
- Si fa la doccia o ci si lava le mani, per evitare l’ossidazione del metallo e che i residui di sapone deteriorino il gioiello.
- Si svolgono attività come il giardinaggio, lavaggio dei piatti, etc., dove si utilizzano agenti corrosivi, per evitare di danneggiare le pietre e i metalli preziosi.
- Si pratica sport o attività fisiche, per prevenire graffi o collisioni che potrebbero rovinare i gioielli.
- Si applicano trucchi, profumi o creme, le sostanze contenute in questi prodotti potrebbero essere corrosive e rovinare i gioielli.
- Si usa un prodotto che contiene il mercurio, danneggerebbe per sempre il metallo.
- Si va al mare, in piscina o alle terme, il sale, lo zolfo e il cloro macchiano e ossidano il metallo.
- Si va dall’estetista per manicure o dal parrucchiere, i prodotti chimici possono ossidare il metallo.
- Durante il sonno, i gioielli si potrebbero deformare, allargare (dall’essere schiacciato) e graffiare la pelle nel sonno.

 

Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contattaci!